News


LN: Franz, le modifiche peggiorano la legge sul commercio

01.03.2007
16:08
(ACON) Trieste, 01 mar - COM/AB - La lingua italiana e i dialetti nella loro ricchezza offrono moltissimi modi di dire che descrivono perfettamente la totale negatività (per usare un eufemismo) delle modifiche apportate dalla maggioranza di centrosinistra in Commissione alla legge sul commercio.

"Peggio el tacon del buso - di male in peggio - dalla padella alla brace" sembrano fatti apposta per descrivere l'assurdo provvedimento licenziato giorni fa su proposta della Giunta.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Franz, vicepresidente Commissione attività produttive, che aggiunge:

Invece di migliorare la legge e recepire i suggerimenti contenuti nella proposta di legge del gruppo regionale della LN, le istanze di sindacati, lavoratori, commercianti, hanno peggiorato ulteriormente la deregulation evidentemente sordi alle istanze del territorio ma molto attenti a quelle di lobby. Lo avevamo, purtroppo da soli, affermato con estrema chiarezza in commissione e lo ribadiamo ora, confortati dalla sintonia con Cgil, Cisl e Uil e con i sindaci della regione.

Chiediamo pertanto ancora una volta, con fermezza - conclude Franz - che venga presa in considerazione la nostra proposta di regolamentazione, tra l'altro molto simile alla legge della Regione Toscana, che va nella direzione indicata da commercianti sindaci e parti sociali.