News


Minori neo-comunitari, giovedì seminario a Udine

27.03.2007
15:47
(ACON) Trieste, 27 mar - COM/AB - Francesco Milanese, Tutore pubblico dei minori della Regione Friuli Venezia Giulia, sarà il moderatore della giornata di studio "Minori neo-comunitari: quale integrazione?" che si terrà a Udine giovedì prossimo, 29 marzo.

Con l'aiuto di relatori di riconosciuto prestigio, si tenterà di fare il punto sulle delicate questioni che attengono al mutato status giuridico dei minori non accompagnati, cercando nel contempo di indicare delle soluzioni immediatamente applicabili da Enti locali e strutture di accoglienza e cioè dai soggetti che sono quotidianamente chiamati ad affrontare queste difficili problematiche.

Oltre al personale delle pubbliche amministrazioni, agli operatori sociali e sindacali, il seminario è rivolto ai volontari e agli operatori delle organizzazioni di tutela dei diritti dei cittadini migranti nonché ad avvocati e consulenti legali.

L'iniziativa ,che annovera tra i suoi promotori anche l'Ufficio del Tutore pubblico dei minori, avrà luogo dalle 9.00 alle 13.30 presso la sede della Casa dell'Immacolata di don Emilio de Roja, in via Chisimaio 40. Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell'Ufficio del Tutore pubblico dei minori, allo 040-3773129.