News


FI: Camber, risolto pasticcio maggioranza su assegni studio

29.03.2007
17:36
(ACON) Trieste, 29 mar - COM/AB - "Con il recepimento - di fatto - della proposta di legge n. 239 di Forza Italia è stata approvata la norma urgente con la quale abbiamo potuto risolvere il pasticcio che si era creato sugli assegni per le famiglie delle scuole non statali".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia Piero Camber che aggiunge:

"Nelle ultime settimane i giornali ne hanno ampiamente parlato: in occasione della Finanziaria regionale è stato introdotto il criterio ISE per l'accesso ai contributi per gli allievi delle scuole paritarie. E' stato stabilito un tetto unico pari a 52.000 euro che teneva in alcun conto la composizione del nucleo familiare."

"Ad alcuni mesi di distanza l'errore si è manifestato chiaramente ed è pertanto emersa la necessità di porre un rimedio. Si sono fatte le opportune pressioni per sostenere la giusta protesta dei genitori e si è convenuto di predisporre e approvare una norma transitoria con la quale si rimanda al prossimo anno l'entrata in vigore della norma ISE, in modo tale da consentire il tempo per studiare un nuovo sistema per l'accesso al sostegno regionale. A tal proposito in Aula è stata lanciata la proposta di un gruppo di lavoro che studi la nuova normativa".

"Con soddisfazione oggi vediamo riconosciuto l'impegno dei genitori delle scuole paritarie che si sono lanciati in questa battaglia per la libertà di educazione e ai quali noi confermiamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà".