News


I Comm: privatizzazione Insiel, comunicazione Giunta

04.04.2007
16:28
(ACON) Trieste, 04 apr - ET - La I Commissione consiliare presieduta da Franco Brussa (Margh), ha sentito la comunicazione sui contenuti dell'atto provvisorio di indirizzo da parte della Giunta, relativo all'ingresso del nuovo socio privato in INSIEL. A presentarlo è stato l'assessore all'organizzazione, personale e sistemi informativi, Gianni Pecol Cominotto.

Le linee dovranno essere ancora perfezionate dalla Giunta nelle prossime sedute e delineano gli obiettivi che la Regione intende perseguire con l'operazione di privatizzazione della SpA regionale, gli aspetti essenziali della Società che andranno salvaguardati, gli scopi per i quali è stata scelta una determinata modalità tecnica di scelta.

Nel documento illustrato da Pecol Cominotto sono inoltre comprese anche le articolazioni delle due fasi dell'operazione di ingresso del socio privato in INSIEL, i tempi e le modalità previste dalla procedura, le definizioni precise delle così dette clausole di put e call, le modifiche statutarie rese necessarie dal futuro assetto societario, l'affidamento dei servizi di gestione del sistema informativo regionale alla futura società mista, i criteri di selezione del socio privato, nonché le modalità in cui verranno messe a disposizione dei possibili compratori le informazioni necessarie. E' inoltre specificato che nella procedura di valutazione, oltre all'offerta, verrà considerato anche il business plan per il periodo 2007/2011, che i possibili compratori dovranno produrre.

(immagini alle tv)