News


Corecom: giungla telefonica, mercoledì incontro a Udine

21.05.2007
13:26
(ACON) Trieste, 21 mag - COM/AB - Molti hanno sperimentato quanto sia difficile districarsi nella giungla di proposte e contratti telefonici e per navigare in Internet. E molti hanno sperimentato ritardi ed errori nell'utilizzo dei servizi, che alle volte non sono nemmeno richiesti

E' in questo scenario che opera il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom) che - su delega dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom) - svolge un'intensa attività di prima conciliazione tra utenti e gestori di telefonia. Il Corecom, per venire incontro alle numerosissime richieste dei cittadini in modo rapido e gratuito, ha attivato - primo in Italia - un numero verde (800743488) che consente di avere indicazioni immediate sui problemi segnalati.

I risultati di un triennio di lavoro saranno presentati in un incontro pubblico dal titolo "La giungla telefonica. Attività e ruolo del Corecom FVG nella prima conciliazione tra utenti e gestori di telefonia", che si terrà mercoledì prossimo, 23 maggio, a Udine presso l'Ufficio di rappresentanza della Regione in via San Francesco n. 4, con inizio alle ore 15.30.