News


Capigruppo: programma prossime sedute d'Aula

22.05.2007
16:41
(ACON) Trieste, 22 mag - AB - Sarà seduta unica, dalle 10.00 alle 15.00, quella di domani del Consiglio regionale impegnato a discutere la mozione delle opposizioni sul progettato cementificio di Torviscosa.

Lo hanno deciso i capigruppo prima di fissare il programma per la prossima sessione d'Aula del 29, 30 e 31 maggio.

Martedì 29 e giovedì 31 un'ora di interrogazioni e mercoledì 30 un'ora e mezza di Question Time, sempre a inizio lavori. Nel corso dei tre giorni verranno discusse la legge comunitaria, le due leggi su inquinamento atmosferico e acustico e su inquinamento luminoso, i provvedimenti sulla viticoltura e sugli OGM in agricoltura, una leggina in due articoli sul fondo sociale. Inoltre, due mozioni delle opposizioni su federalismo fiscale e alta velocità/Corridoio V e una mozione bipartisan sull'abolizione della pena di morte.

Per la legge di riforma della contabilità regionale sono state indicate le sedute d'Aula del 27, 28 e 29 giugno, mentre le variazioni di bilancio verranno discusse in Consiglio regionale il 17, 18 e 19 luglio. La settimana dopo si terrà un'ulteriore sessione di lavori d'Aula per i provvedimenti da approvare prima della pausa estiva.

(immagini alle tv)