News


FI: Gottardo, il centrodestra sollecita le grandi opere

29.05.2007
19:13
(ACON) Trieste, 29 mag - COM/AB - "La mozione del centrodestra dibattuta in Consiglio regionale ha voluto con chiarezza ribadire la determinazione con cui chiediamo la realizzazione dell'alta velocità così come della terza corsia autostradale".

Lo ha affermato Isidoro Gottardo, capogruppo di Forza Italia e primo firmatario della mozione sottoscritta inoltre dai colleghi Ciriani, Molinaro e Guerra.

"Su queste questioni invitiamo la Giunta regionale e ancor più il Governo nazionale, vittima delle sue contraddizioni politiche, ma siamo anche pronti, come abbiamo fatto oggi, a votare anche a favore dei provvedimenti utili per decidere e per impedire quindi a una parte della maggioranza di Centrosinistra di continuare a rallentare le grandi opere".

"Siamo soddisfatti dell'avvenuta approvazione della mozione - ha dichiarato Gottardo - così come dell'ordine del giorno presentato da una parte della maggioranza e dell'avvenuta bocciatura di quello di PRC-SE, Verdi e Comunisti Italiani che andava in direzione opposta".

"Sulle grandi questioni di interesse generale - ha concluso Gottardo - il Centrodestra, anziché fermarsi a strumentalizzare le colpevoli divisioni che nella maggioranza sono causa di ritardi, pensa agli interessi della comunità regionale e si assume quindi responsabilità nonostante sia all'opposizione".