News


Pens: Ferone, carenza infermieri a San Vito e Spilimbergo

04.06.2007
13:45
(ACON) Trieste, 04 giu - COM/RC - Il consigliere Luigi Ferone (Part.Penes) ha chiesto alla Giunta informazioni sulle assunzioni di personale infermieristico presso gli ospedali pordenonesi di San Vito al Tagliamento e Spilimbergo.

In risposta, l'assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame, ha sostenuto che l'organico presso l'ospedale di San Vito al Tagliamento è sempre risultato appropriato. Nell'ambito del normale turn over, di recente si è creata una certa criticità a causa del cessato servizio di tre infermieri. Per fronteggiare la situazione, è stato tempestivamente pubblicato un avviso di incarico a tempo determinato che fa pensare di poter far fronte a tali carenze al massimo entro la prima quindicina di luglio.

Per quanto concerne l'ospedale di Spilimbergo, ad oggi - ha reso noto ancora l'assessore Beltrame - rispetto agli standard previsti, le carenze di organico per il profilo di infermiere risultano essere di due unità. In attesa di poter effettuare le relative assunzioni attraverso concorso, si è proceduto alla stipula di un'apposita convenzione grazie alla quale l'organico è coperto in modo regolare e l'assistenza risulta adeguata.

Ferone si è, però, dichiarato insoddisfatto della risposta ritenendo che gli organici previsti per San Vito non corrispondano alle reali esigenze della struttura.