News


Commissione Insiel: avvicendamento e prossime scadenze

05.06.2007
12:58
(ACON) Trieste, 05 giu - ET - Avvicendamento all'interno della Commissione d'inchiesta Insiel, presieduta da Roberto Molinaro (UDC). A dimettersi è stato il consigliere Isidoro Gottardo (FI) che è stato sostituito, dopo una votazione anche nella funzione di segretario, da Antonio Pedicini, sempre di Forza Italia.

I consiglieri hanno ricevuto, da parte della Spa regionale, ulteriore documentazione riguardante il bilancio del 2006 e un cd rom, preparato dagli uffici del Consiglio, contenente tutti gli atti pervenuti all'esame della Commissione fino a oggi.

Sono stati poi illustrati dal presidente Molinaro gli ulteriori punti di approfondimento: natura delle politiche commerciali e di acquisizione di beni e servizi attuate da Insiel. I consiglieri si sono riservati di discuterne in un momento successivo, anche perché non è ancora pervenuta alla Commissione la lista delle consulenze nel periodo 2000-2006, necessaria per comprendere il punto in discussione.

In seguito si è riunito l'Ufficio di presidenza della Commissione stessa che ha stabilito date e contenuti delle prossime sedute.

Il 26 giugno verrà sentito il comitato che sorveglia sull'applicazione del codice etico all'interno di Insiel. Dopo l'audizione, i consiglieri vedranno in sintesi i bilanci dell'azienda (periodo 1998 - 2006), i due piani industriali del 2000 e del 2005 e gli atti che regolano il rapporto tra Insiel e la Regione.

Dal 3 luglio e fino alla scadenza del mandato, si discuterà sulla relazione finale che la Commissione presenterà al Consiglio.

(immagini alle tv)