News


Domenica Consiglio regionale aperto per due mostre

08.06.2007
10:46
(ACON) Trieste, 08 giu - AB - Consiglio regionale aperto domenica prossima (10 giugno) dalle 9.30 alle 13.00 per due mostre.

"Tracce no global tra Oriente e Nuovo Mondo" raccoglie in una serie di fotografie i reportage di viaggio di Luigi Vitale in Asia e nelle Americhe: attraverso occhi d'Oriente - dalla Birmania alla Cambogia allo Sri Lanka, dall'India all'Indonesia - e sguardi del Nuovo Mondo - colti fra le etnie superstiti, dagli eredi degli Inca in Perù e dei nativi americani nel sudovest degli USA, ai discendenti dei Maya in Messico e degli schiavi africani a Cuba.

Sessanta i quadri di Guido Tavagnacco, che delineano il percorso dell'artista, nativo di Moimacco, dal 1950 al 1990 sempre segnato da una forte tensione poetica e da una grande attenzione per il paesaggio, anche quando è sfondo per il lavoro contadino. Spazio anche a opere dai temi religiosi e frutto dell'impegno politico e civile vissuto durante la Resistenza, tradotto negli anni sessanta nei disegni sulla guerra e nelle opere che hanno per soggetto i partigiani.

Consiglio regionale, piazza Oberdan 6 Trieste. Ingresso libero.