News


Pari opportunità: giovedì convegno su imprenditoria rosa

11.06.2007
15:44
(ACON) Trieste, 11 giu - COM/DT - La Commissione regionale per le pari opportunità assieme all'associazione Culture aperte e al Cacit di Trieste organizza giovedì (ore 16.30, sala Tessitori di piazza Oberdan 5 a Trieste) un convegno dal titolo "Progetti internazionali per le donne: consultori familiari e imprenditoria femminile".

L'evento affronterà i temi della cooperazione internazionale a vantaggio delle donne, con una comunicazione di Daniela Colombo, presidente nazionale dell'AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo) e la presentazione da parte di Ornella Urpis dell'associazione Culture Aperte, neocostituita in regione.

Sarà l'occasione per uno sguardo e un confronto con mondi diversi, nei cui orizzonti culturali le donne vivono esperienze differenti.

Obiettivo dell'iniziativa è offrire spazi di testimonianza a donne che, provenienti da altri Paesi, sono portatrici di sensibilità, di educazione e di elaborazioni culturali in grado di arricchire il dibattito sulla condizione femminile di oggi.

Infine, verrà anche proiettato il filmato "Empowerment delle donne in Giordania: una collaborazione positiva".