News


II Comm: approvati due regolamenti su lavoro e occupazione

11.06.2007
15:50
(ACON) Trieste, 11 giu - ET - La II Commissione consiliare, presieduta da Mirio Bolzan (DS), ha dato parere favorevole a maggioranza a due delibere di Giunta inerenti regolamenti attuativi di parte degli articoli della legge regionale sull'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro (18/05).

Il primo regolamento, presentato dall'assessore Roberto Cosolini, stabilisce criteri e modalità per la concessione di incentivi per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato e per la trasformazione di rapporti di lavoro a rischio precarizzazione in posti di lavoro subordinati, per l'inserimento di soci lavoratori nelle cooperative e per lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.

Il secondo regolamento disciplina l'attuazione da parte delle Province di interventi di gestione delle situazioni di grave difficoltà occupazionale. Si tratta della concessione di contributi per la frequenza dei lavoratori a corsi di riqualificazione e di incentivi per favorire l'assunzione di lavoratori disoccupati o a rischio, oltre che per la creazione di nuove imprese.

(immagini alle tv)