News


II-III-V Comm: esame ddl variazioni bilancio

11.06.2007
18:12
(ACON) Trieste, 11 giu - RC - Passaggio veloce in V Commissione consiliare - presidente Antonio Martini (Margh) - per l'articolo 2 (conguaglio dei trasferimenti alle Autonomie locali per quasi 40 milioni di euro) e relativa tabella B del disegno di legge n. 255 sull'assestamento del bilancio 2007. Ad illustrare l'articolo, che non ha registrato la presentazione di alcun emendamento, è stata l'assessore alle Finanze, Michela Del Piero.

La II Commissione - presidente Mirio Bolzan (DS) - si è, invece, occupata dell'articolo 6 (interventi nei settori produttivi) e della tabella F, di cui hanno dato spiegazione gli assessori alle Attività produttive, Enrico Bertossi, al Lavoro e Ricerca, Roberto Cosolini, e all'Agricoltura e Foreste, Enzo Marsilio. Anche in questo caso, non sono stati depositati emendamenti modificativi.

Stesso risultato per la III Commissione - presidente Nevio Alzetta (DS) - i cui lavori si sono concentrati sulle poste dell'articolo 3 (famiglia, spesa sanitaria e politiche sociali, con una posta rilevante di 95 milioni per gli oneri contrattuali del Servizio sanitario), spiegate dall'assessore alla Salute, Ezio Beltrame.

Il disegno di legge sarà esaminato anche domani mattina (martedì 12), quando ad entrare nel merito degli articoli di competenza saranno le Commissioni IV (che si occupa di territorio, casa e ambiente) e VI (specifica per sport, cultura, pace). Nel pomeriggio, la I Commissione - presidente Franco Brussa (Margh) - integrata dai presidenti delle altre Commissioni consiliari, riprenderà l'esame del provvedimento nella sua interezza. Le opposizioni, che pure hanno già sollevato alcune contrarietà, hanno preannunciato che presenteranno i propri emendamenti in questa sede.

(immagini alle tv)