News


Pari opp: condizione della donna nel mondo, seminario a TS

13.06.2007
12:44
(ACON) Trieste, 13 giu - COM/AB - La Commissione regionale Pari opportunità, assieme all'associazione Culture aperte e al Cacit di Trieste, organizza per domani, giovedì 14 giugno, con inizio alle 16.30, nella sala Tessitori di piazza Oberdan 5 a Trieste, un seminario sui "Progetti internazionali per le donne: Consultori familiari e imprenditoria femminile".

Saranno affrontati i temi della cooperazione internazionale a vantaggio delle donne, con una comunicazione di Daniela Colombo, presidente nazionale AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo) e la presentazione da parte di Ornella Urpis di Culture Aperte, neocostituita in regione.

Il seminario sarà anche l'occasione per uno sguardo e un confronto con mondi diversi, nei cui orizzonti culturali le donne vivono esperienze differenti e storicamente determinate.

Obiettivo dell'iniziativa è inoltre offrire spazi di testimonianza a donne che, provenienti da altri Paesi, sono portatrici di sensibilità, di educazione e di elaborazioni culturali in grado di arricchire il dibattito sulla condizione femminile di oggi.

Nel corso dei lavori verrà proiettato il filmato "Empowerment delle donne in Giordania: una collaborazione positiva".