News


I Comm: variazioni bilancio, approvato articolo 5 (2)

13.06.2007
13:34
(ACON) Trieste, 13 giu - DT - Alla presenza dell'assessore all'Istruzione Roberto Antonaz, approvato anche l'articolo 5 (interventi a favore di cultura, istruzione e sport) dell'assestamento di bilancio. A votare a favore DS, Margherita, Cittadini, PRC-SE; contrari FI, AN, LN e UDC. Astenuto Paolo Panontin (Misto).

Tre gli emendamenti accolti: il primo, a firma di Giorgio Baiutti (Margh), Maurizio Paselli (Citt) e Renzo Petris (DS), dà seguito al contributo decennale già erogato (6.650 euro) al Comune di Colloredo di Monte Albano per la risistemazione e l'adeguamento degli impianti sportivi.

Confermato, poi, sempre nello stesso emendamento, il contributo ventennale - pari a 7.000 euro - assegnato al Comune di Pagnacco per il restauro di Villa Mori.

Accolto l'emendamento dell'Esecutivo che concede contributi a sostegno di attività culturali, artistiche, sportive, ricreative, scientifiche ed educative delle istituzioni e associazioni minori della comunità slovena e l'emendamento di Kristian Franzil (PRC-SE) che concede contributi agli ecomusei sulla base di progetti proposti da università, istituti e altri enti di studio o di ricerca specializzati nel settore.

(segue)