News


Tutore minori a convegno per i 20 anni di Telefono Azzurro

14.06.2007
11:05
(ACON) Trieste, 14 giu - COM/AB - Sabato prossimo, 16 giugno, il Tutore pubblico dei minori Francesco Milanese parteciperà a Modena al convegno nazionale "1987-2007 - 20 anni di Telefono Azzurro, i diritti dei bambini: ascoltare per agire".

Milanese interverrà alla tavola rotonda "I diritti dei bambini quanto sono rispettati oggi?", una riflessione su quanto è stato realizzato nel nostro Paese, così come in altri Stati, in termini di buone pratiche, a diciotto anni dalla Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo.

"Un appuntamento importante - fa sapere Milanese - per stimare il gap tra quanto enunciato dalla Convenzione e la concreta tutela dell'infanzia e dell'adolescenza che abbiamo messo in pratica. Ho raccolto con molto piacere l'invito di Telefono Azzurro - aggiunge - un istituto da sempre impegnato a migliorare le condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza e sono orgoglioso di portare l'esperienza del Friuli Venezia Giulia che in quest'ambito, anche attraverso l'istituzione dell'Ufficio che dirigo, prima Regione in Italia, ha sempre dimostrato di tenere in grande considerazione la concreta realizzazione dei diritti dei minori".