News


Pens: scade 30/6 termine domande pensionati dall'Argentina

15.06.2007
15:01
(ACON) Trieste, 15 giu - COM/AB - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone ricorda - in una nota - che il prossimo 30 giugno scade la possibilità di presentare domanda di contributo annuale regionale di cinquemila euro, per un massimo di tre anni, per i nostri corregionali rientrati definitivamente dall'Argentina che siano titolari di pensione di quel Paese.

L'iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia di aiutare economicamente i nostri corregionali che hanno un trattamento pensionistico dall'Argentina risale a qualche anno fa, in seguito alla svalutazione della moneta locale, il peso, che aveva impoverito ulteriormente i nostri corregionali rientrati da quel Paese, ma molti di questi ignoravano l'iniziativa e non fecero la specifica domanda nei termini richiesti.

Ferone aveva sollecitato la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze, cosa che è avvenuta e il prossimo 30 giugno è il termine ultimo entro il quale gli interessati potranno inoltrare la domanda, che dovrà essere presentata al "Servizio identità linguistiche, culturali e corregionali all'estero" - piazza XX settembre 23, 33100 Udine, tel. 432-555826 - orario 10-12.