CR: lavori aperti con il Question time (1)

27.06.2007
(ACON) Trieste, 27 giu - DT - Il Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Tesini, si è aperto con il Question Time.

Primo a intervenire, l'assessore alla Salute Ezio Beltrame ha risposto a un'interrogazione di Roberto Molinaro (UDC) sul nodo ferie (e quindi meno assistenza infermieristica) all'azienda ospedaliera universitaria di Udine e ad Alessandra Guerra (LN) sulla possibilità di finanziare la pet-therapy all'interno delle stesse aziende sanitarie.

L'assessore al Personale Gianni Pecol Cominotto ha quindi risposto a Giancarlo Tonutti (Margh) sulla cattiva pronuncia delle parole in friulano durante i giornali radio e i telegiornali regionali della Rai.

L'assessore al Lavoro Roberto Cosolini è intervenuto su un'interrogazione di Luca Ciriani (AN) in merito al contratto di acquisto di capannoni Seleco da parte del polo tecnologico di Pordenone.

A seguire, l'assessore alle Risorse economiche e finanziarie Michela Del Piero ha risposto ai consiglieri Gaetano Valenti (FI) sul futuro del centro sociale di Gorizia, Luigi Ferone (Part. Pens) in merito all'occupazione abusiva di alloggi Ater, Pio De Angelis (PRC-SE) sulla realizzazione di un bacino a Maniago e Bruno Marini (FI) su un eventuale intervento finanziario della Regione per la messa in sicurezza, dopo il crollo della copertura, del santuario di Monte Grisa a Trieste.

Infine, l'assessore all'Istruzione Roberto Antonaz ha risposto ad Adriano Ritossa (AN) sui ritardi con cui vengono erogati i contributi regionali alle società sportive.

(segue)