News


AN: Ciriani su Polo tecnologico Pordenone

27.06.2007
17:49
(ACON) Trieste, 27 giu - COM/AB - La risposta che l'assessore Cosolini ha dato alla nostra interrogazione sulla vicenda del Polo tecnologico di Pordenone è assolutamente insoddisfacente: ribadiamo che la cifra che la Regione dovrebbe stanziare per l'operazione è di 12 milioni di euro, agli 8 che l'assessore ammette vanno aggiunti i 3 milioni necessari per la ristrutturazione dei locali e il milione destinato alla creazione dei laboratori.

Lo afferma, un una nota, il capogruppo consiliare di AN Luca Ciriani che aggiunge:

Vogliamo che siano accertate le responsabilità e che si faccia chiarezza su chi, nella Giunta e/o nel CdA, ha dato il via libera a questa operazione fornendogli una copertura politica.

Sono stati quindi confermati tutti i nostri dubbi e le nostre fortissime preoccupazioni su questo progetto e rimangono quantomeno misteriose le motivazioni che hanno fatto spostare l'attenzione dal sito della Comina a quello della Seleco, con relativo raddoppio dei costi.

Chiediamo nuovamente quindi che la Giunta blocchi questa acquisizione, che altro non è che un enorme sperpero di denaro pubblico.