News


CR: nuova contabilità, sì ad articolo 7 e fine lavori (8)

28.06.2007
18:53
(ACON) Trieste, 28 giu - ET - In finale di giornata l'Assemblea ha approvato anche l'articolo 7 (Relazione politico programmatica regionale) del disegno di legge sulla nuova programmazione e contabilità regionale.

Alle specifiche sul contenuto della RPPR - l'atto di indirizzo che la Giunta dovrebbe presentare annualmente al Consiglio prima della sessione di bilancio - è stata introdotta, con emendamento a firma del consigliere Brussa (Margh), delle consigliere diessine Blazina, Carloni, Della Pietra, Menosso e della consigliera Zorzini del PDCI, la definizione che porterà a inserire nell'aggiornamento della situazione delle tendenze del sistema economico regionale, anche un'analisi dell'occupazione in un'ottica di genere.

L'emendamento, suggerito ai consiglieri dalla Commissione delle Pari Opportunità, è stato accolto dall'Aula con larghissima maggioranza. Unici contrari, Adriano Ritossa (AN) e Maurizio Salvador (UDC).

I lavori riprenderanno domani alle ore 10.00 con la mozione sullo stanziamento di risorse per le famiglie, presentata dall'opposizione.

(fine)