News


FI: Gottardo, sì per approvazione legge nuova contabilità in tempo

29.06.2007
17:14
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/DT - Al rafforzamento dei poteri dell'Esecutivo deve corrispondere un rafforzamento del potere di controllo dell'Assemblea legislativa, altrimenti si accumula un ulteriore deficit di democrazia.

E' il commento del capogruppo di FI Isidoro Gottardo in merito alla nuova legge che riforma la contabilità e la programmazione regionale.

Il Consiglio regionale, aggiunge, deve poter verificare che la gestione del bilancio non sia solo coerente rispetto agli indirizzi dati dal legislatore ma anche con modi e tempi utili al rispetto dei diritti dei cittadini e dei soggetti aventi diritto. Il rafforzamento dei poteri dell'Esecutivo deve avere ricadute positive per coloro che oggi attendono troppo a lungo un contributo.

Forza Italia, con tutta l'opposizione di centrodestra, si è dichiarata disponibile ad acconsentire all'approvazione in tempi utili della legge di riforma di contabilità.

Per Gottardo si è preso atto di un'apertura della Giunta e della maggioranza, che attende conferma nel corso del prosieguo dell'esame dell'articolato.