News


Citt: da domani il TPL in IV Commissione

04.07.2007
16:57
(ACON) Trieste, 04 lug - COM/AB - In una nota, il presidente della IV Commissione consiliare Uberto Fortuna Drossi (Citt) comunica che la Commissione stessa si riunirà a partire da domani alle 14.30 e, nell'occasione, sarà illustrato il disegno di legge n. 259 in materia di trasporto pubblico regionale e locale, trasporto merci, motorizzazione, circolazione su strada e viabilità, che Fortuna Drossi definisce "uno degli argomenti più importanti, dopo quello della sanità, in termini economici e finanziari. Un tema quanto mai sentito anche da quei cittadini che tutti i giorni si trovano a confrontarsi con il servizio di trasporto pubblico locale".

Si parlerà di come coordinare il servizio gomma-rotaia e dello sforzo economico enorme che si troverà ad affrontare la Regione che ha previsto uno stanziamento di 200 milioni di euro all'anno.

Oltre a questo, all'ordine del giorno anche il tema del trasferimento delle competenze di strade e motorizzazione civile dallo Stato alla Regione. Domani, quindi venerdì 6, martedì 10 e giovedì 12 luglio lo spazio sarà per le audizioni. Alla fine, sarà avviata la discussione.