News


Giunta regolamento: modifiche regolamento consiliare

10.07.2007
16:42
(ACON) Trieste, 10 lug - AB - L'aggiornamento del regolamento consiliare in vigore dal primo gennaio 2006 fa un altro passo avanti: sono state infatti consegnate ai componenti dell'apposita Giunta consiliare, presieduta da Alessandro Tesini, le schede di analisi degli argomenti da trattare con le proposte di modifica.

Le modifiche, ha evidenziato Tesini, sono conseguenti all'entrata in vigore della legge regionale sull'ordinamento delle autonomie locali e di quella sulla forma di Governo della Regione. La disciplina conseguente la legge di contabilità sarà invece consegnata entro la fine di luglio a provvedimento approvato (l'esame sarà completato dall'Aula la prossima settimana). Ci saranno poi da discutere un paio di questioni emerse in questo periodo di prima applicazione del regolamento.

Tesini ha anche calendarizzato i lavori: a settembre la Giunta del regolamento esaminerà e licenzierà le modifiche e a ottobre sarà l'Aula a discuterle.

I consiglieri hanno preso atto di questo ulteriore passo avanti senza entrare nel merito delle singole proposte, riservandosi ogni valutazione alla ripresa dei lavori.

(immagini alle tv)