News


Pens: solidarietà Ferone ad agricoltori per qualità prodotti

10.07.2007
17:08
(ACON) Trieste, 10 lug - COM/AB - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone esprime solidarietà agli agricoltori in lotta per difendere la qualità e la tipicità del prodotto agricolo italiano e per la valorizzazione delle imprese italiane del settore, che devono confrontarsi con prodotti provenienti dall'estero e poi venduti con marchio italiano.

Ferone ritiene che vi debbano essere regole certe proprio per tutelare i consumatori e il lavoro dei nostri coltivatori. È indispensabile che sulle confezioni dei prodotti sia chiaramente riportata la provenienza del contenuto.

L'esponente del Partito Pensionati considera totalmente inadeguata la politica dell'attuale Governo nei confronti del mondo agricolo, che merita certamente maggiore e più significativa attenzione.

Ferone conclude evidenziando che gli agricoltori sono lavoratori che rischiano in proprio, le cui aziende andrebbero maggiormente sostenute, proprio per difendere e tutelare il prodotto italiano e con esso l'economia nazionale e la salute dei cittadini.