News


AN: Ciani, sempre arresti e droga al Rototom Sunsplash

12.07.2007
15:32
(ACON) Trieste, 12 lug - COM/AB - "Grande sdegno per l'evento che anche quest'anno si è tenuto nel parco del Rivellino a Osoppo il "Rototom Sunsplash": l'assessore alla cultura Roberto Antonaz ha elargito un finanziamento di oltre 100mila euro a nome della Giunta regionale di centro sinistra pur sapendo che non si tratta di un'associazione di volontariato, ma di una società a scopo di lucro fatta passare per un festival di musica Jamaicana dove lo spaccio di droga sembra legalizzato e dove ogni hanno si creano delle vere emergenze".

Lo afferma, in una nota, il vicecapogruppo di AN in Consiglio regionale Paolo Ciani che aggiunge:

"Quest'anno, per esempio, c'è stata l'aggressione ai carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. Ogni anno Alleanza Nazionale denuncia alla pubblica opinione i gravi fatti che si registrano in questa manifestazione. Ma la gente ci chiede come sia possibile ospitare e accogliere con le bandiere della pace questa kermesse che porta a tanti interventi come quelli effettuati lo scorso anno: 51 arresti, sequestrati 2 chili e mezzo di hashish, 2 di marijuana, 1100 pastiglie di ecstasy, 60 grammi di cocaina, 20 grammi di eroina oltre ad altri quantitativi di allucinogeni".

"Quest'anno - prosegue Ciani - oltre all'aggressione effettuata ai carabinieri, ci sono già, a metà della manifestazione, ben 35 arresti: clandestini, consumatori e spacciatori di sostanze stupefacenti".

"Alleanza Nazionale - conclude Ciani - è stata e sarà sempre contraria a queste manifestazioni che comportano gravi ripercussioni sul territorio e denuncia la Giunta regionale di centrosinistra che finanzia abbondantemente questa manifestazione anziché usare quei fondi per altri, nobilissimi scopi".