News


CR: manca numero legale, ddl contabilità al pomeriggio (2)

17.07.2007
12:45
(ACON) Trieste, 17 lug - DT - Per la seconda volta nella mattinata in Consiglio regionale è mancato il numero legale, così l'esame del disegno di legge sulla programmazione finanziaria e sulla contabilità regionale è stato rinviato al pomeriggio, alle 14.30.

L'Aula nel frattempo ha approvato gli articoli dal 53 al 64 (75 gli articoli nel complesso). Licenziato un solo emendamento, quello all'articolo 62 (Sistema degli indicatori di prestazione) sottoscritto da tutte le consigliere (Annamaria Menosso, Patrizia Della Pietra, Maria Cristina Carloni e Tamara Blazina per i DS, Bruna Zorzini per il PDCI, Alessandra Guerra della LN e Gina Fasan per l'UDC con la firma, però, anche del relatore di maggioranza Franco Brussa della Margherita).

L'emendamento, sul quale si è aperto un approfondito dibattito, stabilisce che sia oggetto di misurazione da parte degli indicatori di prestazione l'efficacia degli interventi di spesa pubblica finalizzati ad affrontare e a risolvere i bisogni delle donne, valutando se i servizi offerti siano adeguati e se abbiano contribuito a rimuovere quelle situazioni di svantaggio che pesano sul genere femminile.

(segue)