News


FI: Blasoni su fondo immobiliare sanità

18.07.2007
16:24
(ACON) Trieste, 18 lug - COM/ET - "La nostra richiesta di sentire l'assessore Beltrame in terza Commissione per chiarimenti sulla costituzione del fondo immobiliare per la sanità è stata soddisfatta con la convocazione già per martedì 24 luglio".

Lo comunica, a margine dell'Ufficio di presidenza della Commissione Sanità e politiche sociali, il consigliere di Forza Italia e vicepresidente della Commissione stessa Massimo Blasoni.

"Si tratta di un'importante vittoria per l'opposizione - spiega - posto che è stato riconosciuto sia il carattere di urgenza della nostra richiesta, sia il fatto che una partita così importante per la nostra regione non potesse rimanere tutta interna alla maggioranza di governo."

"Non potevamo accettare - prosegue Blasoni - che la Commissione competente in materia finisse per essere sentita solo dopo l'estate e soltanto per un parere. E' necessario portare a conoscenza anche della minoranza quelli che sono i termini di una questione così delicata e su cui nemmeno la maggioranza di Intesa Democratica sembra parlare con voce univoca."

"A Beltrame e ai funzionari regionali chiederemo quale sia il senso di un'operazione finanziaria e quali saranno le ripercussione in termini economici sulle aziende sanitarie e su quelle ospedaliere che dovrebbero pagare un canone di locazione per gli immobili oggi di loro proprietà. L'impressione - conclude Blasoni - è che si tratti di un escamotage per nascondere una parte rilevante del gravoso debito regionale. Una grande operazione di finanza creativa applicata al delicato comparto della sanità pubblica".