News


CR: variazioni bilancio, approvato articolo 4 (3)

18.07.2007
17:30
(ACON) Trieste, 18 lug - RC - Anche l'articolo 4 del disegno di legge sull'assestamento di bilancio, dedicato ad ambiente, edilizia e trasporti, passa a maggioranza (sì del centro-sinistra con il verde Metz, però, astenuto; no del centro-destra). E ancora una volta sono numerosi gli emendamenti presentati dagli schieramenti.

Tra quelli accolti e firmati dalla Giunta, uno prevede interventi per la bonifica delle arre inquinate dei comuni di Cividale e Premariacco e un altro 60mila euro alla scuola di perfezionamento "Sismic risk management" da avviare a Venzone in collaborazione con l'Università di Udine; un terzo riguarda un contributo straordinario di 100mila euro a favore del Consorzio industriale dell'Aussa Corno per la manutenzione del parco rotabile. In tabella, poi, si trovano 200mila euro per la protezione civile, 100mila per l'Arpa e 250mila per il funzionamento dell'Autorità d'ambito.

Baiutti (Margh) e Petris (DS) hanno, tra l'altro, ottenuto 400mila euro in più (la posta era già di 2,5 milioni; la somma sarà prelevata dal Fondo regionale per l'edilizia residenziale) per gli edifici di culto, comprese le abitazioni dei ministri dei culti e relative pertinenze.

(segue)