News


CR: variazioni bilancio, approvati articoli 7 e 7bis (3)

19.07.2007
18:48
(ACON) Trieste, 19 lug - MPB - L'articolo 7 (altre norme finanziarie intersettoriali e contabili) delle variazioni di bilancio è passato con i voti della maggioranza (28 i sì) ma con l'astensione di Metz (Verdi) e i no di FI, AN, LN e UDC, ai quali si è aggiunto il voto contrario di Alessandra Battellino (IPR), in tutto 19.

Diversi gli emendamenti presentati dai consiglieri delle opposizioni (UDC con Salvador e Molinaro, LN con Guerra e FI con Asquini) che l'Aula però ha bocciato assieme a quelli firmati da Battellino (IpR). Analoga sorte anche per un emendamento presentato da Metz. Sono stati invece accolti l'emendamento della maggioranza, firmato da Baiutti (Margh), Monai (Citt) e Petris (DS) inerente il personale degli uffici di segreteria, e quelli della Giunta che hanno visto una ricollocazione riequilibrativa delle poste.

Successivamente l'Aula ha approvato la richiesta di stralcio presentata da Molinaro relativamente a un emendamento della Giunta riguardante Insiel e finalizzato a facilitare la collocazione della società sul mercato in forza anche della durata decennale della sua convenzione con la Regione. Non ha invece ottenuto la necessaria maggioranza qualificata la richiesta della Giunta, fatta attraverso l'assessore Pecol Cominotto, per la procedura d'urgenza per discutere l'argomento nella prossima seduta di Consiglio.

(segue)