News


IpR: Battellino, il no alle variazioni di bilancio

20.07.2007
09:33
(ACON) Trieste, 20 lug - COM/AB - Sulle variazioni di bilancio si registra la seguente nota di Alessandra Battellino, capogruppo di IpR in Consiglio regionale:

"Una manovra di bilancio che dimostra il fallimento di una Giunta che punta più sulla sua immagine e sulla comunicazione a favore della propria visibilità che a trovare soluzioni concrete alle domande dei cittadini. Le risorse per la famiglia, per le donne, per i giovani e per tutte le persone in stato di difficoltà sono di poco superiori a quelle che la Regione investe per la comunicazione della Presidenza della Regione. E' ovvio che di questo passo diventa ridicolo parlare di contenimento dei costi della politica.

Davvero poco credibile, poi, che si parli di razionalizzare la spesa e di eliminare le poste puntuali quando poi si vanno ad approvare finanziamenti incredibilmente ad personam. Ho espresso un voto completamente e convintamente negativo che mi rammarica enormemente perchè a Intesa Democratica io avevo davvero creduto. Oggi, con tutta la più buona volontà, non mi è più permesso di continuare a fingere di non vedere che ciò che al presidente Illy interessa è più il proprio futuro politico che il futuro della regione e degli uomini e delle donne che vivono in Friuli Venezia Giulia."