News


II Comm: visita alla Galileo Avionica di Ronchi

20.07.2007
18:24
(ACON) Ronchi dei Legionari, 20 lug - COM/MPB - Una delegazione della II Commissione consiliare, guidata dal suo presidente Mirio Bolzan e composta dal vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Asquini, dai consiglieri Maria Cristina Carloni, Roberto De Gioia e Adriano Ritossa, stamani ha visitato lo stabilimento della Galileo Avionica, società di Finmeccanica, con sito produttivo a Ronchi dei Legionari . Nel corso dell'incontro i rappresentanti di Galileo Avionica hanno illustrato i nuovi prodotti realizzati nello stabilimento, nel campo dei simulatori di volo e dei velivoli senza pilota, e hanno presentato i programmi di sviluppo futuro.

"Questa visita - ha affermato il presidente Bolzan - rappresenta un'ulteriore prova dell'interesse della Regione nei confronti di Galileo Avionica. Abbiamo a cuore, infatti, i presidi di eccellenza come questi e siamo interessati a capire se gli strumenti che in questi anni abbiamo scelto per incentivare la crescita e la competitività del territorio sono adeguati alle richieste delle aziende".

"A questo proposito - ha detto ancora Bolzan - confermo la disponibilità della Regione a sostenere le rilevanti prospettive illustrate per la creazione, ad esempio, di un centro di formazione per le PMI in tematiche aeronautiche al fine di raggruppare gli interessi di altre realtà e metterle a sistema offrendo una grande possibilità di sviluppo".

Successivamente la delegazione ha compiuto un'interessante visita al Simulatore dell'Eurofighter nonché alla linea di produzione del velivolo senza pilota Falco e del radiobersaglio Mirach 100/5 e infine ha incontrato le RSU aziendali.