News


CR: Question Time (1)

25.07.2007
11:28
(ACON) Trieste, 25 lug - DT - Il Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Tesini, si è aperto con il Question Time.

Il presidente della Regione Riccardo Illy ha risposto a Roberto Asquini (FI) che aveva chiesto ragguagli sui criteri di scelta nella compilazione della lista degli invitati alla cena di villa Manin.

L'assessore al Lavoro Roberto Cosolini ha risposto invece a Luca Ciriani (AN) in merito all'acquisto di capannoni della Seleco da parte del polo tecnologico di Pordenone.

A prendere la parola, poi, è stato l'assessore all'Istruzione Roberto Antonaz su un'interrogazione di Fulvio Follegot (LN) che chiedeva se fosse giusto tagliare insegnanti alla scuola primaria di Anduins di Vito d'Asio.

E' stata quindi la volta dell'assessore all'Ambiente e Lavori pubblici Gianfranco Moretton che ha risposto a Piero Camber (FI) sull'esclusione delle scuole paritarie non statali dai contributi regionali sulla messa a norma degli edifici scolastici, a Giorgio Venier Romano (UDC) sul ritorno del meteo regionale Rai all'Osmer, a Pio De Angelis (PRC-SE) sulla cava del monte San Lorenzo, a Maurizio Salvador (UDC) sugli interventi di manutenzione sui torrenti Cimoliana, Chialedina e Cellina.

L'assessore al Personale Gianni Pecol Cominotto ha risposto a Massimo Blasoni (FI) sull'ammontare delle maggiori spese a carico del bilancio regionale determinate dall'istituzione del Consorzio per i servizi condivisi. Pecol Cominotto, infine, ha risposto anche ad Alessandra Battellino (IpR) che chiedeva come la Regione potesse fissare, per i propri dipendenti, obiettivi irraggiungibili e non pagare quindi i premi al personale per quelli raggiunti.

(segue)