News


CR: TPL, replica assessore Sonego (7)

25.07.2007
16:23
(ACON) Trieste, 25 lug - DT - La brevità dei tempi in cui siamo chiamati a legiferare questo disegno di legge è un atto di forza maggiore, perché dal 1 gennaio 2008 le competenze dello Stato in materia di trasporti diverranno di nostra attribuzione: e allora o noi svolgiamo quelle funzioni già da quella data o quelle funzioni non verranno svolte. E quindi i treni non circoleranno, nessuno più rilascerà le patenti e nessuno spazzerà la neve dalle strade.

L'assessore regionale ai Trasporti Lodovico Sonego replica così alle critiche dell'opposizione e a qualche distinguo della sua maggioranza sul provvedimento sul trasporto pubblico locale. E poi aggiunge che "il lavoro, comunque, è stato caratterizzato da una forte disponibilità all'ascolto e gli emendamenti presentati sono il risultato di una grande capacità a raccogliere suggerimenti e il frutto di una puntuale indagine di rilevamento".

Riguardo poi alla cosiddetta clausola sociale, per Sonego "nel ddl vengono introdotte tutele che oggi non esistono, perciò i lavoratori possono ritenersi soddisfatti e noi fieri. Questa è una riforma, ha concluso l'assessore, a cui i lavoratori possono guardare con fiducia e i cittadini-utenti con speranza".

(segue)