News


Pens: Ferone, più tutela agli anziani contro le truffe

20.08.2007
10:58
(ACON) Trieste, 20 ago - COM/DT - Attenzione alle truffe, specie ai danni di anziani, pensionati, invalidi o comunque di persone fisicamente fragili e indifese.

Il Partito Pensionati per voce del suo consigliere regionale Luigi Ferone invita tutti i cittadini a stare molto attenti a chi si nasconde sotto le spoglie di persona gentile e ben vestita che bussa alla porta di casa. Invito tutti gli anziani, annota ancora Ferone, a non far entrare nella propria abitazione gente sconosciuta perché la prudenza non è mai troppa, specialmente se si vive da soli.

Infatti, le truffe più comuni sono perpetrate ai danni di anziani che vivono soli e che per bisogno di scambiare quattro parole o per buona fede fanno entrare in casa quello che poi si scoprirà essere un truffatore.

Il Partito Pensionati, prosegue Ferone, si batte per una città più sicura dove tutti i cittadini, dalle famiglie con bambini all'anziano solo, possano girare tranquillamente senza l'assillo di furti e possano vivere a casa propria sentendosi protetti.

Gli sforzi delle forze dell'ordine tesi a contrastare le azioni criminali di tutti i tipi sono encomiabili ma è indispensabile che il governo presti più attenzione ai problemi di questi servitori dello Stato che devono quotidianamente affrontare, oltre che la normale attività di servizio, anche problemi connessi alla scarsità di mezzi e di organici.