News


Tesini incontra presidente Unione Province Bassa Poropat

04.09.2007
12:27
(ACON) Trieste, 04 set - AB - Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini ha incontrato la nuova presidente dell'UPI (Unione Province) Maria Teresa Bassa Poropat, il cui incarico ha durata annuale ed è a rotazione tra i quattro presidenti delle Province.

Bassa Poropat, che era accompagnata dal direttore Rodolfo Ziberna, ha manifestato l'intenzione di rafforzare e intensificare i rapporti con il Consiglio regionale, soprattutto quando l'Assemblea legislativa tratta argomenti di interesse per le Province, come recentemente è stato per il diritto allo studio.

Dal canto suo, il presidente Tesini ha convenuto che il rapporto tra il Consiglio regionale e gli Enti locali è argomento di grande rilevanza, soprattutto da quando il coinvolgimento di questi ultimi si è fatto più importante.

Tesini ha detto che la revisione e l'aggiornamento del Regolamento interno del Consiglio regionale potrebbe essere il luogo dove affrontare la questione e ha assicurato che in quest'ambito cercherà di favorire la ricerca di soluzioni che siano le più razionali, logiche e aperte possibili.

(foro in e-mail; immagini alle tv)