News


Pens: lotta alla droga, plauso di Ferone a forze Polizia

06.09.2007
19:27
(ACON) Trieste, 06 set - COM/AB - Un plauso alle forze di polizia per la lotta alla droga viene dal consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone che ha emesso la seguente nota.

"Alle forze di Polizia che hanno stroncato un vasto traffico di droga tra la Slovenia, l'isontino e la Bassa friulana, va espressa gratitudine. Questa importantissima operazione, che ha permesso di assicurare alla giustizia un notevole numero di presunti trafficanti, dà la misura della vastità di un fenomeno, come quello dello spaccio e del consumo di droga, accentuatosi con l'allargamento dell'Europa. La positiva collaborazione fra le polizie italiana e slovena e gli ultimi accordi intercorsi fra i due Paesi dovrebbero riuscire a frenare questo preoccupante fenomeno che sta colpendo duramente i nostri giovani e che tante tragedie ha portato in troppe famiglie della nostra regione".

"Ritengo che per troppo tempo si sia sottovalutato, d in parte accantonato, il problema droga, e coloro che con tanta convinzione ed enfasi hanno predicato la liberalizzazione delle droghe cosiddette leggere, non hanno sicuramente agevolato la lotta anche a livello psicologico a questa maledizione del nostro secolo. Le nostre forze di Polizia - conclude Ferone - sono in prima linea contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti e della criminalità in genere, e devono essere poste nelle condizioni di operare al meglio con l'assegnazione di tutte le risorse indispensabili sia per quanto concerne l'organico, che per i mezzi".