News


AN: Ritossa su Agra Promo

11.09.2007
15:51
(ACON) Trieste, 11 set - COM/ET - Il consigliere regionale di AN Adriano Ritossa ha presentato un'interrogazione nella quale chiede alla Giunta se non sia il caso di compiere un'azione di rivalsa di responsabilità nei confronti degli ex amministratori di Agra Promo srl.

Nella società, sostiene il consigliere di AN, la quota di partecipazione della Regione era pari al 98,64 % e la stessa Corte dei Conti regionale ha effettuato delle rilevazioni sulla redditività delle società partecipate.

In base a tale analisi, continua Ritossa, la Corte dei Conti ha verificato il ritorno economico-finanziario dell'investimento in termini assoluti e relativi, ossia valutando i parametri della redditività del patrimonio netto e quelli dei trasferimenti di contributi in conto d'esercizio. Il dato che emerge su Agra Promo quale risultato economico per l'esercizio 2006 è di segno negativo.

Nonostante questo, conclude Ritossa, in sede di assestamento di bilancio l'Amministrazione regionale assume a proprio carico le spese risultanti dalle procedure di liquidazione di Agra Promo srl e viene previsto un ulteriore stanziamento.