News


CR: lavori aperti con il Question Time (1)

26.09.2007
11:22
(ACON) Trieste, 26 set - DT - Con il Question time si è aperta la seduta odierna del Consiglio regionale presieduto da Alessandro Tesini.

Alessandro Metz (Verdi) ha dato il via alla serie di interrogazioni a risposta immediata chiedendo chiarimenti all'assessore al Lavoro Roberto Cosolini in merito al programma di interventi di reinserimento occupazionale dei lavoratori dell'impianto siderurgico della Ferriera di Trieste. Assessore che di seguito ha risposto anche ad Alessandra Battellino (IpR-MRE) che aveva chiesto l'intervento della Regione affinché l'università di Udine si attivasse per impedire che gli studenti più meritevoli fossero in realtà i più penalizzati.

L'assessore alla Salute Ezio Beltrame ha quindi risposto a Luca Ciriani (AN) che ha chiesto qualche informazione in più sui tempi di attesa per le visite specialistiche all'ospedale di Pordenone e a Massimo Blasoni (FI) sui ritardi da parte della Regione nell'erogazione dei finanziamenti per l'associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro.

Due, infine, le interrogazioni destinate all'assessore al Personale Gianni Pecol Cominotto: Bruno Marini (FI) si è soffermato sulla seduta della Giunta riunitasi a Prato Carnico, mentre Giorgio Venier Romano (UDC) è intervenuto in merito all'inaugurazione dell'ippodromo di Latisana. (segue)