News


Pens: Ferone, no a patente salva-punti per autisti Regione

08.10.2007
17:10
(ACON) Trieste, 08 ott - COM/DT - Il Partito Pensionati - ha dichiarato il consigliere regionale Luigi Ferone - ritiene del tutto fuori luogo l'ipotesi di una patente salva-punti per gli autisti degli assessori.

Le regole della circolazione stradale devono valere per tutti, ha affermato Ferone. Semplicemente, gli assessori potrebbero programmare i loro impegni con gli opportuni margini di tempo e anche se dovessero giungere a destinazione con qualche minuto di ritardo, non sarebbe certamente una tragedia.

Se le deroghe alle norme di circolazione stradale (leggi velocità) devono essere giustamente riconosciute ed essere pienamente giustificate per le forze di polizia, per interventi di carattere sanitario e per le emergenze, ha spiegato ancora il consigliere, questo non può valere in nessun altro caso, è ingiustificato per "auto blu" o simili. Così com'è irritante che anche le auto ministeriali, con apposita sirena, sfreccino arrogantemente nelle città.

Il Partito Pensionati - ha concluso Ferone - ritiene che non vi sia alcun bisogno che a questa inopportunità se ne aggiungano altre, pur non avendo assolutamente nulla contro gli autisti.