News


Opposizioni: mozione su patente agli autisti della Regione

09.10.2007
17:09
(ACON) Trieste, 09 ott - COM/DT - Abbandonare l'iniziativa annunciata di dotare gli autisti della Giunta regionale di una apposita patente salva-punti nel caso di superamento dei limiti di velocità (o anche per altre infrazioni al codice della strada), oppure assicurare una patente di servizio a tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia che usino l'autovettura, il furgone o il camion per motivi di lavoro.

Lo chiedono in una mozione Isidoro Gottardo, Luca Ciriani e Roberto Molinaro (capigruppo consiliari rispettivamente di FI, AN e UDC) assieme a Claudio Violino, consigliere regionale della LN. Che poi condannano l'iniziativa della Giunta giudicata "provocatoria nei confronti della cittadinanza tutta che utilizza la propria patente anche per motivi legati allo svolgimento dell'attività lavorativa".

Gottardo, Ciriani, Molinaro e Violino ricordano infine come "gli autisti della Regione abbiano il dovere di non violare e il diritto di non essere costretti a violare il codice della strada, per la tutela della sicurezza loro e dei cittadini".