News


Moduli edilizia agevolata, precisazione Difensore civico

12.10.2007
12:59
(ACON) Trieste, 12 ott - COM/AB - Precisazione del Difensore civico regionale in merito ai moduli per l'edilizia agevolata.

Rispetto alla dichiarazione attribuita al Difensore civico Caterina Dolcher sul fatto che "non è scritto da nessuna parte che il futuro beneficiario debba presentare tutta la documentazione necessaria al Mediocredito del Friuli Venezia Giulia entro il termine perentorio dei 30 giorni dalla presentazione della domanda", lo stesso Difensore precisa che il modulo intitolato "Ricevuta di presentazione della domanda e di prenotazione del contributo" contiene l'avviso che la documentazione deve essere presentata entro il termine di 30 giorni dalla domanda, ma non elenca questi documenti, bensì rinvia testualmente all'art. 17 del Regolamento approvato con D.P.Reg. 13 aprile 2004, n. 0124/Pres., come integrato dal D.P.Reg. 28 giugno 2004, n. 0214/Pres.

L'invito del Difensore civico alla Direzione centrale è stato perciò quello di riportare l'elenco dei documenti nel modulo stesso in modo che non sia il cittadino a dover cercare cosa dice l'art. 17 del Regolamento.