News


Pens: Ferone, interrogazione su assistenza odontoiatrica

15.10.2007
10:35
(ACON) Trieste, 15 ott - COM/DT - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone ha presentato un'interrogazione alla Giunta per sapere se e quali iniziative intenda assumere al fine di rendere il servizio di odontoiatria pubblica rispondente alle reali esigenze dei cittadini evitando che questi ultimi siano costretti a rivolgersi al mercato di libera professione dei medici dentisti, che operano sicuramente in modo egregio ma con oneri economici notevoli per la maggior parte della popolazione.

L'esponente del Partito Pensionati ha rilevato che è compito della Regione far sì che si possa scegliere in modo libero se recarsi da un medico privato o da uno pubblico. E la cura dei denti non può certo essere considerata superflua o legata a motivi estetici.

Molte famiglie, conclude Ferone, non possono proprio permettersi il costo di apparecchi per la cura di disturbi dentari per i loro figli e anche molti anziani avrebbero bisogno di una protesi dentaria, anch'essa però troppo costosa rispetto al reddito medio-basso di un pensionato.