News


Giunta regolamento approva ultime modifiche

15.10.2007
18:55
(ACON) Udine, 15 ott - MPB - La Giunta per il Regolamento ha proseguito e concluso a Udine, nella sede di rappresentanza della Regione, l'esame delle modifiche al Regolamento interno, portando ulteriori perfezionamenti, e quindi approvandole a maggioranza, con l'astensione di Forza Italia e UDC e il voto contrario di IpR.

Per la maggioranza sarà relatore Igor Kocijancic (PRC-SE) mentre Alessandra Battellino (IpR) e Antonio Pedicini (FI) svolgeranno le relazioni dell'opposizione.

La Conferenza dei capigruppo, già convocata per mercoledì, deciderà quando inserire le modifiche al Regolamento all'ordine del Consiglio regionale, presumibilmente già nella sessione di fine ottobre.

Documentazione di riferimento per i lavori, coordinati dal presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, un dossier contenente la riformulazione di talune proposte di modifica a seguito delle indicazioni fornite nella precedente riunione del 20 settembre.

Gli aspetti nodali affrontati riguardano l'adeguamento alla legge statutaria e alla legge di riforma della contabilità regionale (LR21/2007) con la disposizione della sessione dedicata all'esame del DPEFR, il documento regionale di programmazione economico finanziaria, e della sessione di bilancio.

Altre modifiche apportate sono conseguenti all'applicazione del nuovo Regolamento, che è in vigore da un anno.