News


Tutore minori: seminari sul bullismo nelle scuole

17.10.2007
11:51
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/ET - Il Tutore pubblico dei minori, Francesco Milanese, interverrà come formatore ai seminari di prevenzione sul fenomeno del bullismo nel mondo della scuola.

Gli incontri - rivolti ai dirigenti scolastici, al personale docente e alle rappresentanze dei genitori e degli studenti - sono promossi dall'Ufficio scolastico regionale e realizzati a cura delle rappresentanze provinciali dell'Osservatorio regionale e di membri del CTS e tenuto conto delle disposizioni del ministero della Pubblica istruzione.

Attraverso i seminari s'intendono affrontare gli aspetti relativi a una corretta definizione dei fenomeni legati al bullismo, partendo da un modello permanente di rilevazione e segnalazione del fenomeno sino a giungere all'individuazione di procedure condivise da porre in atto per contrastare il fenomeno.

Cinque gli appuntamenti programmati: martedì 23 ottobre a Gorizia presso l'istituto ITI Galilei; mercoledì 24 ottobre a Pordenone nella sede del liceo Grigoletti; martedì 30 ottobre a Trieste al liceo Galilei. A novembre ci saranno due appuntamenti in provincia di Udine: mercoledì 7 all'istituto ISIS D'Aronco di Gemona; mercoledì 28 a Udine nella sede dell'istituto professionale Ceconi. Tutti gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.