News


AN: Ritossa, interrogazione su Azienda ospedaliera Trieste

17.10.2007
15:01
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/DT - Due indagini sull'Azienda ospedaliero-universitaria di Trieste e due risultati diversi. Lo rileva in un'interrogazione alla Giunta il consigliere di AN Adriano Ritossa.

L'Azienda, il cui vertice è di nomina regionale, ha presentato la seconda indagine del Customer satisfaction, ovvero la valutazione da parte degli utenti sui servizi forniti dall'Azienda stessa. Ma un altro questionario, parallelo e interno, evidenzierebbe invece come uno degli aspetti maggiormente problematici sia quello del rapporto con i vertici dell'Azienda, tanto da portare a una valutazione negativa del clima aziendale (4,1 in una scala da 1 a 10).

A questo punto Ritossa si chiede perché l'indagine sul benessere organizzativo, commissionata peraltro dalla stessa Azienda ospedaliero-universitaria giuliana, non sia mai stata resa pubblica; quanto sia costato il questionario e, infine, quali iniziative l'Esecutivo intenda attuare per migliorare i rapporti interni fra la dirigenza e i dipendenti dell'Azienda.