News


Pens: Ferone, biglietteria stazione ferroviaria Cormons (GO)

17.10.2007
17:14
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/AB - Il servizio di biglietteria della stazione ferroviaria di Cormons (GO) è oggetto di un'interrogazione del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone che, rifacendosi a notizie di stampa, ricorda che tale servizio era gestito sino a pochi giorni fa da un dipendente di Trenitalia, ora in pensione, ed è stato sostituito con una strumentazione automatica nel bar della stazione.

I problemi segnalati - rileva Ferone - riguarderebbero soprattutto l'impossibilità della strumentazione automatica di emettere abbonamenti, fondamentali per i pendolari, di prenotare e addirittura di restituire il resto oltre un certo limite. La domenica, inoltre, agli utenti risulterebbe impossibile acquistare il biglietto data la chiusura del bar. Alla stazione a Cormons, inoltre, si fermano anche gli autobus extraurbani e sarebbe auspicabile l'istituzione di un servizio di emissione di biglietti congiunto per bus e treno.

Date queste premesse, Ferone chiede un intervento della Giunta nei confronti di Trenitalia per trovare una soluzione, di concerto con l'Amministrazione comunale, per la gestione del servizio, magari affidandolo a una cooperativa come già accade per la stazione ferroviaria di Tarvisio (UD).