News


Presidente Tesini a incontro sulla pace

18.10.2007
11:26
(ACON) Trieste, 18 ott - ET - "La vera pace nasce da un moto interiore, dentro ogni singola persona. Questo è un concetto semplice, ma affatto scontato e spiegarlo bene, a molte persone e in tutto il mondo non è facile. Ma Prem Rawat lo sa fare."

Sono queste le parole che il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini ha scelto per accogliere e presentare il maestro indiano Prem Rawat, oratore della serata dal titolo "Pace, un messaggio senza confini".

L'incontro, svoltosi al teatro Rossetti di Trieste davanti a una affollata platea internazionale, è stato organizzato dall'associazione Percorsi, sotto l'Alto patronato del presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio del ministero degli Affari esteri, del ministro per i Diritti e le pari opportunità, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia e del Comune di Trieste.

"Di pace si discute soprattutto attorno a tavoli diplomatici, nel mondo della politica, ma Prem ci ricorda che è qualcosa da coltivare assiduamente anche nella nostra vita, ciascuno dentro di sé" ha aggiunto Tesini, introducendo l'ospite, fondatore e presidente della The Prem Rawat Foundation, organizzazione impegnata in numerose iniziative umanitarie. "Mi fa piacere che sia stato possibile organizzare quest'incontro proprio a Trieste, alla vigilia della caduta dei confini. Parlare di pace, qui, ha un significato speciale. La pace può anche essere un'utopia, ma è proprio questa visione di futuro possibile a darci la forza e alimentarci nel cammino verso essa."

(foto in e-mail; immagini alle tv)