News


Pens: Ferone su carenza carburante agevolato

18.10.2007
16:23
(ACON) Trieste, 18 ott - COM/ET - È gia più di un mese - dichiara il consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone - che nelle Province di Trieste e Gorizia manca o scarseggia il gasolio agevolato nei vari distributori e si presume che nei prossimi giorni possa mancare anche la benzina agevolata.

È assurdo ed improponibile, a giudizio del Partito Pensionati - ha proseguito Ferone - che un'opportunità di fondamentale importanza come il gasolio o la benzina a prezzo agevolato per la zona franca, che dovrebbero essere a disposizione dei cittadini tutti i mesi dell'anno, si esauriscano prima della fine dell'anno, creando seri disagi e mettendo in crisi le finanze di migliaia di famiglie.

Questa situazione è molto grave - sottolinea Ferone - perché sta facendo venire meno un diritto già in forse per l'imminente prossimo futuro.

Non si comprende, altresì - ha evidenziato l'esponente del Partito Pensionati - come da un lato si assegni più carburante agli aventi diritto, quando poi, in pratica, non è possibile consumare quanto assegnato per una mancanza di disponibilità del prodotto presso i vari distributori.

Alla luce dei fatti il consigliere Ferone ha presentato un'interrogazione chiedendo alla Giunta di attivarsi per eliminare questo inconveniente.