News


UDC: Molinaro, su direzione generale Azienda ospedaliera di Udine

22.10.2007
16:24
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/MPB - Qual è la situazione della direzione generale dell'Azienda ospedaliera di Udine?

Il capogruppo dell'UDC in Consiglio regionale, Roberto Molinaro, ha depositato un'interrogazione a risposta immediata per chiedere in merito chiarimenti all'assessore regionale alla sanità.

"Il 4 ottobre - afferma Molinaro - presso l'Azienda stessa si è svolto un incontro tra l'assessore regionale alla salute e politiche sociali, Ezio Beltrame, la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali mediche. Risulta - prosegue il capogruppo dell'UDC - che ad un certo punto dell'incontro, il direttore generale abbia abbandonato la riunione, seguito dal direttore sanitario, lasciando il solo Assessore regionale a confrontarsi con i convenuti e ad assumere impegno verso gli stessi".

Secondo Molinaro "tale episodio denota un forte stato di tensione presso la struttura, che può compromettere il suo futuro funzionamento".

Il consigliere regionale dell'UDC chiede di conoscere "se nell'Azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine opera ancora un direttore all'altezza del mandato conferitogli; quale sia lo stato di attuazione del mandato a lui assegnato, se l'assessore si sia assunto degli impegni, ed eventualmente quali.