News


Pens: Ferone, più panchine e pensiline a Trieste

23.10.2007
13:22
(ACON) Trieste, 23 ott - COM/DT - L'amministrazione comunale di Trieste ama le grandi opere, pensa a soluzioni ottimali per i parcheggi; tutto bello, ma forse accanto a questi progetti bisognerebbe occuparsi delle cose più spicciole, apparentemente minori e insignificanti ma che hanno una grandissima importanza per decine di migliaia di triestini. A dichiararlo è il consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone.

Perché non provvedere infatti, si chiede Ferone, alla presenza di pensiline adeguatamente coperte in tutte le fermate degli autobus che possano riparare dalla pioggia o dal sole tanti cittadini, fra cui moltissimi anziani, nelle lunghe attese dei bus? Perché non ripristinare o aumentare le panchine in tutte le zone della città? I lavori veramente encomiabili che hanno riguardato le Rive, annota l'esponente del Partito Pensionati, sono costati sicuramente cifre più che significative: non era forse possibile collocare anche qualche panchina?

Trieste è una città con forte presenza di anziani: c'è da chiedersi quanti di questi si ammalano proprio perché sono costretti, molte volte, a esporsi alle intemperie in attesa del bus o, ancora, non possono sedersi per riposarsi durante una passeggiata.

Il Partito Pensionati, conclude Ferone, si augura che il sindaco Dipiazza valuti anche questi apparentemente piccoli problemi e dia un segnale positivo ai tanti cittadini le cui problematiche sono, in generale, così scarsamente considerate.